Hai un problema con un gestore telefonico? Hai subito una truffa telefonica? Hai ricevuto degli SMS truffaldini che hanno terminato il tuo credito telefonico? Hai ricevuto penali che credi non siano dovute? Un gestore ti ha lasciato senza linea Adsl o telefono? Fai valere i TUOI DIRITTI tramite la nostra società specializzata in conciliazioni nella telefonia. Affidaci la pratica GRATIS! Noi li risolviamo e ti facciamo indennizzare! Contattaci: CTIME – Consulenze Telefonia – info@luigicafagna.it – www.luigicafagna.it – Tel.0883/957948
Buongiorno Luigi, scusi ma ho letto solo adesso.
Poiché vivo a 900 Km. dalla residenza di mio suocero, mi attiverò affinché tramite qualcuno che ha un telefono che possa fare delle foto, me le possa inviare quanto prima.
Intanto volevo chiedere un’altra cosa: una volta mandata la disdetta, la disattivazione della linea comporta dei costi a carico dell’utente, e in che misura?
Grazie per avermi risposto.
salve, volevo chiederle come restituire l’apparecchio telefonico fisso Telecom di casa di mia madre intestato a mio padre che è deceduto nel 1998, precisando che nella fattura risulta il costo del noleggio di euro 5,49 inc. iva, precisandole che dal 01.10.2018 ho fatto eseguire a mia madre il passaggio ad altra compagnia telefonica.
Nell’attesa di un suo cortese riscontro, le porgo distinti saluti.
Ciro
Salve Sig. Ciro, le confermo che puo’ restituire il prodotto al seguente indirizzo, allegando possibilmente una copia di una fattura TIM ed un documento:
Telecom Italia S.p.A. c/o Geodis Logistics
Magazzino Reverse A22
Piazzale Giorgio Ambrosoli snc
27015 Landriano PV
Salve Luigi volevo porre il mio quesito.
Mio suocero che ha 85 anni è intestatario di una linea fissa Telecom, oggi Tim con relativo noleggio del apparecchio telefonico mod. a disco da parete, da più di 30 anni. Dal mese di Agosto scorso la linea ha iniziato a dare problemi di interruzione intermittente della linea, ma non gli è stato dato tanto peso perché si credeva un gusto temporaneo e quindi non segnalato. Dal mese di ottobre la linea non ha più dato segni di vita non consentendo di effettuare più telefonate. E’ stata fatta una segnalazione tramite il 187, la risposta è stata che stavano facendo dei lavori per un guasto sulle linee della zona, cosa non vera perché le altre utenze presenti nella corte funzionavano e continuano a funzionare regolarmente. E’ stato contattato di nuovo il servizio 187, però questa volta per fare disdetta della linea fissa visto che il servizio di telefonia non veniva più erogato, naturalmente le bollette da pagare sono state regolarmente recapitate e puntualmente pagate. Risposta dell’operatore ” che avrebbero richiamato entro 10 giorni per vedere se era ancora intenzionato alla disdetta “, naturalmente sempre senza linea telefonica. Ho letto tutte le tue risposte ai vari quesiti posti da altri utenti sulle procedure da mettere in atto. La mia domanda è: 1) visto che è stata fatta la segnalazione al 187, posso inviare raccomandata con R.R per chiedere il RECESSO dall’abbonamento della linea telefonica?
2) L’indirizzo per l’eventuale restituzione dell’apparato telefonico è giusto l’indirizzo ” TIM S.p.A. c/o SDA Reverse Interporto di Bologna – DC24 SAN GIORGIO DI PIANO 40016 BO” riportato sul modulo che ho reperito sul sito TIM ?
3) Per poter richiedere il rimborso del canone di noleggio degli ultimi 5 anni hai già un fac simile o si può inserire nella richiesta di recesso?
Chiedo scusa per la lungaggine del testo ma è per testimoniare anche cosa è successo a mio suocero.
Nel ringraziati anticipatamente, auguro buon lavoro e porgo cordiali saluti.
Buonasera Sig. Angelo, sarebbe cosi cortese da inviarmi una copia di una fattura recente TIM nonchè un suo recapito cellulare alla nostra mail: info@luigicafagna.it
Sarà mia premura farla contattare dal ns ufficio conciliativo.
Saluti.